Vai al contenuto

Condizioni Generali del Servizio di Vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali“) regolano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati a distanza tramite rete elettronica sul sito churgames.it, appartenente a CHUR GAMES SRLS.

La vendita di prodotti da parte di CHUR GAMES a terzi (“Clienti“) sono regolate dalle presenti Condizioni Generali, le quali costituiscono parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti stessi .Per quanto non espressamente disciplinato dalle presenti Condizioni Generali di vendita, si rinvia alle disposizioni di cui al D.lgs 206/2005 e alla disciplina applicabile del Codice Civile . Per quel che riguarda la protezione dei dati personali, si rimanda alla informativa privacy.

Prodotti: prezzi e caratteristiche
I prezzi dei Prodotti devono intendersi tutti comprensivi di IVA.
Le immagini dei Prodotti sono presenti sul sito a puro titolo indicativo ed informativo e non sono pertanto vincolanti.

Conclusione e oggetto del Contratto
La ricezione da parte di CHUR GAMES della Conferma d’Ordine, trasmessa dal cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del Contratto.
L’inoltro della conferma d’ordine implica l’integrale accettazione delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali e ne sottintende la totale conoscenza, comprese le ulteriori informazioni contenute nelle pagine web del sito ivi richiamate e collegate tramite link.

Con la conclusione del Contratto, CHUR GAMES si impegna a fornire al cliente i Prodotti, nel rispetto dei termini e delle condizioni previsti nelle presenti condizioni generali di vendita.

A seguito della ricezione della Conferma d’Ordine, CHUR GAMES provvede ad inviare al cliente una e-mail contenente i dettagli del relativo ordine (prezzi, quantità, modalità di spedizione, totale ordine) e un numero d’ordine da utilizzare come riferimento in ogni ulteriore comunicazione tra CHUR GAMES e il cliente.

Una volta verificato il buon esito del pagamento da parte del cliente, CHUR GAMES provvede a comunicare al cliente l’effettiva accettazione dell’ordine. L’accettazione dell’ordine da parte di CHUR GAMES è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Ordini incompleti non verranno spediti senza autorizzazione da parte del cliente.

Modalità di Pagamento
Il pagamento dell’acquisto dei prodotti e delle eventuali spese di spedizione deve essere effettuato dal cliente mediante una delle modalità previste sul sito.

In caso di pagamento mediante carta di credito/debito, le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza, ecc.) verranno automaticamente inoltrate tramite protocollo crittografato a Stripe (www.stripe.com) o a PayPal (paypal.it) o tramite Google/Apple Pay, senza che CHUR GAMES o terzi possano in alcun modo avervi accesso. Tali informazioni potranno essere riutilizzate esclusivamente per l’emissione di rimborsi in caso di eventuali resi.

In caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato, sarà fornito vie e-mail un IBAN per effettuare il bonifico. La causale del bonifico dovrà includere il numero d’ordine. L’ordine sarà evaso entro 48h dalla ricezione dell’accredito. Gli ordini pagati mediante bonifico bancario saranno automaticamente cancellati qualora il pagamento non dovesse pervenire entro 5 giorni lavorativi dalla conferma d’ordine, annullando qualsiasi obbligo per il cliente e per CHUR GAMES.

Spedizione dei prodotti
Il costo di spedizione è di 8,00 €. La spedizione è gratuita per ordini di importo totale pari o superiore a 130,00 €

CHUR GAMES affida la spedizione dei prodotti a Arcadia S.R.L. – Via Emanuele Filiberto 2 – 20149 Milano (MI) – P.IVA 10675750961 che si impegna a spedire i prodotti ordinati dal cliente, all’indirizzo specificato nell’ordine stesso, entro 72 ore dalla comunicazione di accettazione dell’ordine.

Arcadia provvederà a spedire quanto ordinato all’indirizzo specificato dal cliente nell’ordine stesso, utilizzando uno dei corrieri disponibili che consegna con tempi solitamente di 24/48 ore in tutta Italia (isole, isole minori, Venezia Laguna, Calabria potrebbero avere una maggiorazione in termini di tempo e costi). Tuttavia i tempi di consegna non sono garantiti in nessun caso, sono da ritenersi indicativi e sono soggetti a variazioni dovute a maltempo, imprevisti, scioperi sindacali, particolari concentrazioni di traffico sulla rete trasporti, eventi nazionali, stagionalità, manifestazioni o altre cause di forza maggiore di cui Arcadia potrebbe non essere a conoscenza.

In ogni caso Arcadia si riserva la facoltà di cambiare ed offrire nuove e diverse modalità di spedizione se lo riterrà opportuno, con il doppio obiettivo di offrire un servizio idoneo e competitivo oltre che condizioni di vendita migliori per ambo le Parti.

I costi di spedizione sono sempre dichiarati anticipatamente sul sito e resi visibili al cliente in fase di checkout, sempre prima di effettuare il pagamento.

Arcadia non garantisce rimborso per spedizioni non assicurate dal cliente e pertanto il cliente che voglia assicurare la propria spedizione è tenuto a contattare Arcadia.

Inoltre Arcadia non sarà responsabile del trasporto, affidato a terzi e per questo il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard. Dopo tale verifica se il pacco è idoneo potrà accettarlo, diversamente dovrà richiedere al vettore di poter apporre riserva sull’accettazione.

Se il pacco visibilmente danneggiato non sarà accettato con riserva, Arcadia è liberato da ogni responsabilità riguardo eventuali danneggiamenti interni. Diversamente, se il pacco visibilmente danneggiato sarà accettato con riserva il cliente potrà reclamare eventuali danni interni al prodotto che saranno rimborsati previa apertura di sinistro assicurativo da parte di Arcadia nei confronti del vettore.

L’imballaggio e la spedizione dei prodotti sono effettuati separatamente per ogni singolo ordine. Non è possibile accorpare in un’unica spedizione più ordine, anche se effettuati dallo stesso cliente. Pertanto si consiglia di includere tutti i prodotti di interesse in un unico ordine.

Preordini
Il costo di spedizione dei preordini può variare in base alla tipologia dei prodotti. I prodotti in preordine verranno spediti a partire dalla data di disponibilità indicata nella pagina del prodotto e visibile sul sito in fase di checkout, prima dell’effettuazione del pagamento.

Merce danneggiata o difettosa

Il cliente dovrà informare tempestivamente Arcadia di merce pervenuta danneggiata o difettosa, preferibilmente prima di rimuovere il cellophane.

Per garantire la garanzia legale è indispensabile firmare il pacco con riserva al corriere, per cui laddove si riscontrino danneggiamenti, aperture, squarci o danni di altro tipo sull’imballo esterno è obbligatorio apporre firma con riserva. In assenza di firma con riserva non potrà essere offerta assistenza sui danneggiamenti.

In caso di danni di tipo estetico quali ammaccature, graffi, lievi scalfitture che non alterino la fruibilità del prodotto, Arcadia non è tenuto a offrire garanzie di alcun tipo.

In caso di danni profondi che compromettano l’usabilità del prodotto Arcadia si impegnerà a sostituire il prodotto se possibile e se ancora disponibile o effettuare un rimborso in accordo col cliente.

In caso di danni a regali, omaggi od oggetti danneggiati (e venduti come tali) non sarà possibile ottenere sostituzione o risarcimento di alcun tipo per alcuna ragione.

Diritto di recesso e resi
Ai sensi di quanto previsto dal Codice del Consumo , D.lgs 206/2005, il cliente può esercitare il diritto di recesso dal contratto, senza alcuna penalità e senza indicare una motivazione specifica, entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti. Il cliente comunica l’intenzione di esercitare tale diritto utilizzando il modulo Contatti presente sul sito.

CHUR GAMES provvede a comunicare al cliente le modalità di restituzione del prodotto ricevuto. Il cliente è tenuto a restituire il prodotto entro 7 giorni lavorativi dalla data del ricevimento dello stesso.

Il diritto di recesso può essere applicato se tutte le seguenti condizioni sono rispettate:

  1. il prodotto acquistato deve essere integro, sigillato nel suo cellophane originale. Non si accettano richieste di recesso per prodotti aperti;
  2. non si accettano resi di prodotti acquistati in sconto;
  3. il bene acquistato dovrà essere restituito nell’imballo originale o analogo e privo di alcuna ammaccatura, graffio, taglio o altro danneggiamento che ne riduca il valore commerciale;
  4. le spese di spedizione per il reso del prodotto sono a carico del cliente;
  5. il prodotto deve essere restituito all’indirizzo comunicato da CHUR GAMES.
  6. fino alla consegna presso CHUR GAMES, la responsabilità della spedizione è del cliente. CHUR GAMES non risponde di eventuali danneggiamenti o dello smarrimento del prodotto durante la spedizione;
  7. all’avvenuta ricezione del prodotto, CHUR GAMES verifica lo stato e le condizioni del prodotto al fine di valutare eventuali danneggiamenti o manomissioni non causato dalla spedizione. Tale controllo serve a verificare il rispetto del punto 1) e quindi a proseguire la pratica di reso

Se tutte le condizioni sopra riportate sono rispettate, CHUR GAMES provvede a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto. Il rimborso avverrà entro 7 giorni lavorativi dalla restituzione del prodotto, mediante la stessa modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto o mediante bonifico bancario, se richiesto dal cliente.